Anelli di fidanzamento e come trovarli

Scegliere anelli di fidanzamento è come scegliere la donna della propria vita. La scelta del gioiello da regalare deve essere fatta con molta attenzione dal futuro sposo.
Il fidanzato potrà optare per un gioiello di famiglia, che quindi avrà una carica affettiva, ma in caso di acquisto ecco qualche consiglio utile.

anelli di fidanzamento

Attenti allo stile della vostra fidanzata.

Quando entrate in gioielleria, vi troverete di fronte ad una miriade di possibilità di scelta di anelli di fidanzamento: oro bianco, oro giallo, oro rosa, platino, semplici, con lavorazioni elaborate, con un brillante, con una lavorazione moderna, antica, tradizionale e chi più ne ha più ne metta.

Obbligatorio quindi, giorni prima del tuo acquisto, fare attenzione ai tipi di gioielli che indossa quotidianamente la tua futura sposa.

Acquistare l’anello di fidanzamento in compagnia

Per non farsi cogliere impreparati nel mare di gioielli e diamanti disponibili, sarebbe decisamente meglio non andarci soli, ma in compagnia di qualcuno più esperto che vi saprà ben consigliare.

Ad esempio, la mamma della futura sposa potrebbe carpire al meglio i gusti della tua fidanzata, o la sorella, o la sua migliore amica.

Attenzione ai certificati

Importantissimo nel processo di scelta degli anelli di fidanzamento, il certificato di autenticità dell’anello, soprattutto per il diamante. Il certificato dovrà necessariamente includere la valorizzazione per la pietra scelta dei parametri fondamentali per un diamante, le “4C”: la certificazione quindi della sua grandezza, espressa in carati, del suo colore e della sua purezza.

Scegliete un gioielliere fidato

Ultimo ma non meno importante, chiedete suggerimenti ad amici e familiari e verificate sempre che vi venga rilasciato il certificato di garanzia soprattutto sulle pietre. Verificate inoltre in anticipo le condizioni per il diritto di recesso e le possibilità di un cambio, nel caso in cui l’anello di fidanzamento scelto non sia di totale gradimento.

Vuoi affidarti anche tu ad una gioielleria affidabile che possa consigliarti al meglio l’anello di fidanzamento da regalare? Lella Gioielli può aiutarti, clicca qui.

 

Lascia un commento

La tua e-mail non sarà pubblicata.

Puoi usare i seguenti attributi e tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>