CURA E MANUTENZIONE GIOIELLI

I gioielli possono essere realizzati con i materiali più disparati - argento, oro, rame, ottone, acciaio e così via – e arricchiti da diamanti, zirconi e pietre naturali.

È del tutto normale che il materiale dei vostri anelli, orecchini, collane, bracciali e orologi subisca gli effetti del trascorrere del tempo e dell’usura.

I gioielli possono infatti ingiallirsi o annerirsi, sporcarsi, opacizzarsi, ma anche graffiarsi e ammaccarsi. Per certi materiali, come per esempio l’argento, l’ossidazione è per esempio un processo del tutto naturale.

Queste trasformazioni avvengono a causa di profumi e cosmetici a base alcolica, oppure per il contatto con il cloro delle piscine, ma anche semplicemente per il ph della pelle e l’esposizione diretta ai raggi del sole.

Per prendervene cura e far sì che tornino come nuovi, potete portarli da noi. Conosciamo bene tutti i materiali di cui sono composti i vostri preziosi e le tecniche migliori per riportare alla luce il loro splendore, senza danneggiarli o alterarli.

Metti ciò che ami nelle mani giuste… le nostre!