Come scegliere il gioiello giusto? Ecco 5 consigli
Indecisione totale quando si tratta di scegliere un gioiello? Ecco i nostri suggerimenti per un acquisto di cui non pentirsi mai!
1 – Scelta del gioiello: di cosa hai realmente bisogno?
O meglio: per quale occasione vi servirà indossare il gioiello? Se desiderate essere notate in un’occasione speciale, allora una collana oversize, degli orecchini molto grandi e un anello con una pietra importante fanno al caso vostro. Altrimenti se desiderate un gioiello da indossare tutti i giorni, optate per qualcosa di più semplice e raffinato.
2 – Durata nel tempo del gioiello
Niente è eterno, lo sappiamo. Ma sicuramente una lavorazione ad hoc e la scelta di materiali incide molto sulla durata del gioiello. Per i gioielli più importanti, quindi, suggeriamo di fare un investimento che, ve lo assicuriamo, non rimpiangerete mail.
3 – Budget
Non è mai banale porsi un budget prima dell’acquisto di un gioiello, per una scelta più consapevole. Consulta il nostro shop online per conoscere in anteprima i prezzi dei nostri gioielli!

Nel nostro shop potete trovare gioielli per tutti i gusti e…Per tutte le tasche! Questo bracciale Kidult ne è l’esempio!
4- Stile
Quando state per acquistare un gioiello, ricordate tutti i bijoux nel vostro portagioie e cercate di creare degli abbinamenti. Inutile acquistare gioielli troppo diversi tra loro mixando stili troppo diversi.

Scegliere una parure è sicuramente un ottimo modo per abbinare al meglio i gioielli. Ad esempio, questi orecchini si abbinano perfettamente al bracciale Bronzallure in basso!
5- Scelta dei metalli
Quale metallo ti sta meglio? Prima di procedere all’acquisto prova l’effetto sulla pelle di argento e oro nelle sue varie colorazioni. In gioielleria possiamo anche indicarti le varie leghe di metalli con cui l’argento e l’oro sono combinati per evitare problemi di allergie. Purtroppo, i gioielli in oro puro, 24 carati, sono rarissimi, oltre che molto fragili.